Quale cravatta utilizzare

Ogni occasione necessita una cravatta in armonia con il momento.

Per un colloquio di assunzione, la cravatta deve essere molto sobria. Le cravatte scure e neutre sono consigliate per aumentare l’eleganza del proprio abbigliamento, evitando quelle troppo fantasiose.

Per recarsi in ufficio, la cravatta di tutti i giorni deve adattarsi allo stile dell’azienda.
Negli ambiti commerciali o creativi, una cravatta colorata sarà consigliata (tinte vive per la vendita – toni viola per la pubblicità).
I mondi della finanza e della giurisprudenza preferiscono l’eleganza e la signorilità. Una cravatta sobria in seta passe-partout sarà ovviamente la benvenuta, così come una cravatta tono su tono che si accorderà con il colore della camicia.

Per un appuntamento d’affari la cravatta è il simbolo dell’immagine dell’azienda; in generale, per un qualsiasi appuntamento, la cravatta riflette la vostra personalità.

Per le grandi feste di famiglia, come i matrimoni, i battesimi, le comunioni, gli anniversari di matrimonio, ecc., la cravatta potrà spostarsi su dei registri leggermente diversi, sia in termini di colori che di motivi. Sono tuttavia consigliati dei colori chiari.

Per le feste più mondane, la cravatta dovrà adattarsi allo stile presunto degli ospiti del giorno. Una cravatta bianca potrà così essere portata se siete alla ricerca di un’eleganza estrema.